Attivazione notifica PEC Ordine dei Farmacisti
La PEC è una Posta Elettronica Certificata, i cui messaggi inviati hanno una valenza legale.
La PEC è una webmail equivalente ad una raccomandata con ricevuta di ritorno. L’attivazione di un indirizzo PEC è obbligatorio per professionisti, società, ditte individuali e pubbliche amministrazioni.
I professionisti come ad esempio Farmacisti e Medici, una volta iscritti all’ordine professionale, ricevono le credenziali PEC per ricevere comunicazioni importanti dalle pubbliche amministrazioni o per il pagamento della quota d’iscrizione all’Ordine Professionale oppure all’Enpaf per i farmacisti o all’Enpam per i medici, ovvero l’Ente Nazionale di Previdenza.
Pertanto, è bene avere cura delle credenziali d’accesso, conservarle in un luogo sicuro e consultare l’indirizzo di posta certificato in maniera costante per rimanere sempre aggiornato sulle relative email ricevute. Anche perché da gennaio 2018 chi possiede una PEC, riceve le sanzioni per via telematica e non più per via cartacea.
La gestione dell’indirizzo PEC è responsabilità dell’utente e pertanto è bene scaricare l’applicazione sullo smartphone per la consultazione immediata oppure attivare la notifica di ricezione PEC sul proprio indirizzo di posta non certificato che si consulta abitualmente.
Qui sotto troverete le istruzioni per poter attivare la notifica di ricezione PEC sul proprio indirizzo di posta non certificato, proprio per rimanere sempre aggiornati!
Se l’articolo ti è piaciuto, lascia un mi piace qui sotto!